FESTA GRANDA DI GARBATOLA DAL 24 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE

BLACK HUMP MTB (3^  PROVA COMBINATA MULTISPORTIVA)

 

Black Hump Crit MTB, la endurance della durata di 3 ore che si svolge in notturna nei campi attorno all’oratorio di Garbatola su un percorso chiuso al traffico di 4,1 km caratterizzato da un percorso intermante sterrato e tratti di single track. Sarà possibile iscriversi a coppie o singolarmente. Vince chi fa più giri.


Iscrizioni 10 Euro


Info: info@garbatola.it

Fabio +39 340 8918499

ritrovo NERVIANO via Gorizia 3

3^ TRAVERSATA DEI CAIMANI  (1^  PROVA COMBINATA MULTISPORTIVA)

 

La traversata del Villoresi è una manifestazione ricca di storia e affonda le sue radici nella vecchia Nerviano: nacque infatti nel 1919 emulando la prima gara di nuoto che si svolse nel Naviglio Grande.

Quest’anno si celebrano i 100anni. Oggi rivivremo quella manifestazione “come una volta”, affrontando le correnti favorevoli delle acque fresche provenienti dal Ticino dal ponte di Nerviano al ponte di Garbatola e Villanova. Per l'iscrizione alla traversata (1800 m) si veda il Regolamento Traversata.pdf, per l’iscrizione alla tuffata (250 m) si veda il Regolamento Tuffata.pdf

Partenza ore 15.00

per saperne di più ...Traversata.htmlhttp://livepage.apple.com/shapeimage_1_link_0

VILLORESI TRIATHLON SUPER SPRINT (2^  PROVA COMBINATA MULTISPORTIVA)

 

E’ un grande per noi ospitare il primo triathlon della storia del Canale Villoresi e dell’Altomilanese. 400m a nuoto, 10 Km in Mountain Bike nei boschi e nei campi limitrofi al Villoresi, e infine 3 Km a piedi con arrivo nel suggestivo borgo antico di Garbatola. Iscrizione libera purché si abbia il certificato medico sportivo per il triathlon.


ore 19.00 - apertura Zona Cambio

ore 19.30 - partenza prima batteria

ore 21.00 - pasta party e premiazioni

per saperne di più ...Triathlon.html

FRECCIA VALLE OLONA “la randofree di fine Estate “

(5^  PROVA COMBINATA MULTISPORTIVA)

 

NUOVA DATA, quest’anno la freccia si svolgerà la domenica della festa, domenica 1 settembre. Una sfida per ogni appassionato di ciclismo che non può in alcun modo mancare nel vostro palmares. Questa escursione esclusiva vi porta nello splendido paesaggio delle cotes nel cuore dei boschi della valle Olona, costeggiando e risalendo il corso del fiume Olona.


Verifiche preliminari e apertura Bar ore 7.30

Partenza ore 8.30

24^ Passeggiata sotto le stelle NEW EDITION (4^  PROVA COMBINATA MULTISPORTIVA)


La passeggiata sotto le stelle, in programma MERCOLEDI’ 28 AGOSTO, è da anni uno dei "classici" appuntamenti post agostani per i podisti del nord-ovest milanese, la prima delle ultime serali estive...


La corsa, organizzata da a.s.d. UPN, la polisportiva degli oratori di Garbatola e S.Ilario Milanese, ogni anno richiama podisti di ogni livello da tutta la Lombardia. Ogni anno infatti centinaia di corridori si danno appuntamento per la prima corsa non competitiva dopo l'estate, una delle ultime serali, complice anche il fantastico tracciato che si snoda quasi interamente su sentieri sterrati tra boschi, suggestivi campi, cascine e l’alzaia del canale VIlloresi, per 6,20 Km.

Con i suoi passaggi nel centro del paese è da sempre una gara spettacolare e divertente per tutti, per chi corre tra la gente festante e per chi arriva a Garbatola per cenare o per un concerto.


Percorso: 2 giri cittadini da 3 Km ciascuno per un totale di 6km

Ritrovo e iscrizioni: ore 19:30 - piazza don Musazzi

Partenza: ore 20:30 dalla piazza don Musazzi

Iscrizione: 5€ con riconoscimento 3 € senza riconoscimento