LUN 8

9.30Pedalata ciclo-culturale alla scoperta della Villa Litta e dei suoi Giochi d’acqua

Dedichiamo la giornata di oggi al Canale Villoresi e all’acqua, al nostro territorio e alle sue Ville di Delizia. Alle 9.30 partirà una breve pedalata lungo l’alzaia del Canale verso Lainate, dove avremo l’occasione di visitare la Villa Litta di Lainate e il Ninfeo con i suoi giochi d’acqua: tutto quello che non avete mai visto, magie e segreti di Villa Litta.


14.00Apertura Bar am Kanal presso il ponte di Garbatola-Villanova. Via Montenevoso chiusa al traffico


14.00Musica e con radio ClusterFM presso il ponte di Garbatola-Villanova saremo in diretta con i Deejay di Cluster FM, che dal vivo trasmetteranno musica e sport


15.00Traversata dei Caimani. Gara di nuoto nel Canale Villoresi. 1800 metri, da Nerviano al ponte di Garbatola-Villanova. Aperta a tutti purché muniti di regolare certificato medico per l’attività agonistica


16.00Tuffata popolare. 250 metri a nuoto. Aperta a tutti previa iscrizione e sottoscrizione liberatoria.

17.00Apertura oratorio


17.30Alborettata popolare Pesitt per tucc, pesci fritti per tutti


18.00Premiazioni Traversata. Premiazione dei vincitori della Traversata del Canale.


18.30Novità! Aperitivo Letterario. Dopo il primo romanzo uscito lo scorso anno “L’intreccio del destino“ Simona Dellavedova, giovane scrittrice di Parabiago, ha pubblicato il suo secondo romanzo “I nodi dell’amore“


19.30  Serata Messicana

Menù serata: Nachos, Chili, Paella, fritto misto e Sangria

Accompagnati dalla musica Folk dei “Mariachi la plaza” è gradita la prenotazione al cell. della festa 329.8110536


21.00 In piazza don Musazzi serata culturale “Ville di Delizia o siano Palazzi Camperecci nello Stato di Milano: la Villa Litta di Lainate” interverranno il Prof. Arch. Fabio Pravettoni e il Presidente dell’associazione culturale “Amici di Villa Litta” che illustrerà la storia e le meraviglie della Villa Litta di Lainate.

DOMENICA 25 AGO