FESTA GRANDA DI GARBATOLA DAL 26 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE

Percorso:

Il percorso, quasi completamente rettilineo, con partenza nei pressi del ponte di via Cadorna a Nerviano, precisamente dallo scivolo carrabile di via G. Cantoni, prevede la percorrenza di circa 1,5 km sino al Ponte della frazione Garbatola, in via Montenevoso a Nerviano.

L’area di partenza dista 1,5 km (a piedi) dall’area di arrivo e questa circa 500m dall’oratorio di Garbatola, per cui volendo raggiungere a piedi la zona di partenza e di arrivo si può lasciare i propri mezzi presso l’area feste dell’Oratorio di Garbatola, in via Gorizia 3, per poi raggiungere a piedi prima il punto di arrivo e quindi il punto di parteza. Sarà cura del concorrente calcolare i tempi di spostamento per presentarsi in tempo per la partenza della propria batteria.



Regolamento della manifestazione: TRAVERSATA DEI CAIMANI:

La manifestazione partirà alle ore 15,00 del giorno 27 luglio 2017, il tempo massimo è di 1 ora. dal via.
E’ consentito nuotare in qualsiasi stile di nuoto ed è consentita la scia, ma non è ammesso l’uso di pinne, boccagli, palette, guanti palmati. Sono consentiti l’uso della muta e di costumi gommati. È consigliato l’uso degli occhialini. Non è previsto nessun ordine di arrivo e non è prevista nessuna premiazione.
L’età minima per partecipare, con il consenso scritto e la sottoscrizione del presente modulo da parte del genitore o da che ne fa le veci, è di anni 14, da compiersi nel corso del 2017. Non vi è una età massima, beninteso che essa sia legata, a responsabilità del nuotatore, alla propria idoneità sportiva.

I concorrenti saranno divisi in batterie da 10 persone in base all’ordine di iscrizione e non in base a tempi o rank (non essendo agonistica). Ogni concorrente riceverà in ogni caso una cuffia numerata e si dovrà apporre un numero sul braccio. Lo stesso numero sarà posizionato sulla borsa che il concorrente potrà lasciare in partenza. Sarà cura dell’organizzazione portare tali borse all’arrivo. L’orario di partenza di ciascuna batteria sarà comunicato nella mattinata di domenica e durante il briefing pre gara.


I concorrenti si assumono piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio o incidente che mi possa accadere, nonché per i danni da me casuati a terzi, all’interno del canale e delle aree pertinenti all’evento prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione, sollevando quindi A.s.d. UPN e tutti gli enti promotori e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento da ogni responsabilità civile e penale.

Quota iscrizione:


Come contributo spese verso l’organizzazione il concorrente verserà una quota di 15€.


PROGRAMMA:


9:30 – 13:30Apertura segreteria presso l’Oratorio di Garbatola, in via Gorizia 3. Verifiche preliminari. Ritiro cuffie e pacchi gara. Controllo batterie ecc


14:30Briefing pre gara presso la partenza


15:00Partenza prima batteria


17:00Ritrovo finale ristoro e saluti presso Oratorio di Garbatola



Scarica Regolamento Traversata.pdf