Freccia Valle Olona

Ore 08.30 - oratorio via Gorizia

SPOSTAMENTO DATA CAUSA MALTEMPO

Dopo qualche anno torna la Freccia Valle Olona, il primo evento sportivo della festa, una Randonnèe organizzata con l’associazione sportiva dilettantistica SAV95. Da Garbatola sino a Legnano, e di qui su e giù lungo le mitiche salite della Valle Olona, da Fagnano a Bergoro, da Cairate a Lonate Ceppino, da Castelseprio a Castiglione Olona. Un percorso classico per i ciclisti altomilanesi e tutto da scoprire per gli altri. 90 Km da percorrere con la vostra bici da corsa. 

Ultima prova del trofeo degli Arditi del Villoresi (per saperne di più clicca qui).

Info (clicca qui)

S. Messa della festa

Ore 09.00 - chiesa parrocchiale S.Francesco

S. Messa della Festa del Paese. A seguire suonata delle campane con il tradizionale carillon, posto nella cella campanaria, e benedizione degli automezzi, dei motocicli, dei motorini, ecc. 

La S. Messa non sarà celebrata come di consueto alle ore 11.15 per dare l'opportunità a tutti i sacerdoti della comunità e a tutti i fedeli di salutare don Marco Prandoni e il prevosto don Claudio Maria Colombo alla loro ultima domenica a Nerviano. La messa di saluto, seguita da un aperitivo, si terrà presso la parrocchia di Maria Madre della Chiesa, dove don Marco ha risieduto in questi anni.

Mercatino Hobbistica

Ore 14.00 - via Gorizia

Lungo via Gorizia: mostra dell’artigianato e dell’Hobbystica, vendita di prodotti ortofrutticoli e agro-alimentari. Attenzione chiusura al traffico dalle 13.00 delle vie: San Francesco, dall’incrocio con via Carlo Porta alla Piazza, e Gorizia, dalla Piazza sino all’incrocio con via Damiano Chiesa.


Torneo Scala 40 - Finali

Ore 15.30 - oratorio via Gorizia

Finali del campionato garbatolese di scala 40. Torneo a eliminazione diretta iniziato martedì sera.

Gonfiabili

Ore 15.30 - oratorio via Gorizia

Sull’ex campo da calcio dell’oratorio saranno montati due grandi scivoli gonfiabili per i bambini. Ingresso gatuito.

Arrampicata sportiva

Ore 15.30 - oratorio via Gorizia

Otto metri di parete, modello real rock, 4 percorsi, dal più semplice al più difficile, vi potrete cimentare su vie sportive molto interessanti. In collaborazione con la locale sezione del CAI, club alpino italiano.

Arrivano i pompieri

Ore 15.30 - oratorio via Gorizia

Dalle ore 15.30 saranno presenti in oratorio mezzi e operatori del distaccamento del Comando dei Vigili del Fuoco di Rho. Sarà possibile ammirare da vicino i camion e le auto “dei pompieri” e vedere da vicino come operano quotidianamente per la nostra sicurezza.

Bolle di sapone

Ore 16.30 - oratorio via Gorizia

Laboratorio di bolle di sapone giganti per i piccini e non solo.

Raduno Vespa club

Ore 17.00 - piazza don Musazzi

Raduno-esposizione di una delle motociclette più iconiche al mondo. Alle 18.00 sfilata e aperitivo.

Circo alla fine del mondo

Ore 17.30 - oratorio via Gorizia

Arriva il “Circo alla Fine Del Mondo”: nel più classico degli stili vittoriani, ricchissimo di bizzarrie, il Dott. Wolfie vi trasformerà in viaggiatori per seguirlo oltre lo specchio dove sarà possibile incontrare i più variopinti personaggi di epoche passate e future. C’è chi danza con lunghissime gambe che sembrano essere a molla, chi cavalca tavole di fuoco, chi rotea anelli fiammeggianti attorno a se. Lui stesso vi ipnotizzerà con le sue bolle di cristallo e chi come un novello drago lascerà uscire fiamme dalla propria bocca.

Serata Meneghina

Ore 19.30 - oratorio via Gorizia

Questa sera cucineremo per voi piatti tipici del territorio milanese vasto, dalla Valtellina al Lodigiano, in particolare potrai gustare i nostri pizzoccheri, e uno dei piatti più iconici della tradizione milanse, la cotoletta (quella vera, cotta nel burro e con l’osso!)

Info (clicca qui)

Serata Revival

Ore 21.30 - oratorio via Gorizia

Chiude la serata il gruppo OLD: One Less Day, musica pop e rock, italiana ed europea anni ‘70-’80.

Fuori di Festa

Ore 21.30 - Piazza don Musazzi

Chiude la quattro giorni di musica giovane in piazza don Musazzi questa sera suoneranno due gruppi blues and rock&roll. Apre la serata alle ore 21.30 The Holy Billies poi un amico di FestaGranda e del SoundTrack blues festival alle ore 22.30 concerto di Carmelo, Geno (Genovese) and his Rockin' Dudes