Pedalata ciclo-culturale

Ore 8.30 - partenza in Oratorio, via Gorizia

Alla scoperta del Santuario di Saronno (novità)


Un classico evento per la nostra festa, una novità per la data, il sabato mattina! Perché il sabato mattina? Per poter far vivere questo momento a tutti, anche ai nostri cuochi, ai nostri uomini che normalmente sarebbero impegnati in altro, a chi va a messa la domenica mattina, a tutti. Alle 8.30 partirà dall’oratorio una pedalata lungo l’alzaia del Canale sino a Lainate e da qui, attraverso il nuovo percorso ciclo-pedonale nel parco del Lura, arriveremo a Saronno (12 km circa), dove avremo l’occasione di visitare una delle chiese più straordinarie di tutto il nord Italia, il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, nel suo anno Giubilare, fu infatti realizzato 525 anni fa. Si consiglia la prenotazione a Giordano Carugo o al n. 351.3600515



S.Messa Vigiliare

Ore 18.15 - chiesa parrocchiale S.Francesco

Santa Messa della Vigilia. Traslazione della statuetta della B.M.Vergine “Maria Bambina”


Cerimonia di apertura

Ore 19.00 - via Gorizia

Aperitivo di inaugurazione, saluto dell’Amministrazione Comunale e in particolare della Sindaca Daniela Colombo, musica. Apertura Mostra.



Inaugurazione mostra

Ore 19.30 - oratorio via Gorizia

Inaugurazione mostra "alla scoperta dell'arte sacra nel Medioevo Lombardo Piemontese" a cura di Renato Terrevazzi (per saperne di più clicca qui)



Cena sota i campan

Ore 20.00 - via Gorizia

In via Gorizia torna la consueta gigantesca tavolata per la cena inaugurale della festa. Prenotazione obbligatoria (150 posti!) entro venerdì 25 agosto. Per prenotare telefonate o mandate messaggio al numero della festa 351.3600515, o presso i nostri chef. 

Costo: gratuito per i bimbi (da 0-8 anni), 10€ per i ragazzi (dai a 9 ai 18 anni), 25€ per gli adulti. 

Menù: salame e stuzzichini, risotto con zucchine e speck, ravioli (fatti in casa dalle nostre cuoche) burro e salvia, arrosto di vitello alle noci, verdure grigliate, torta, vino, acqua, caffé e limoncello inclusi.